Chi siamo

A.S.D. Soccer Dream nasce nel 2009 dalla passione per il calcio di alcuni amici e  dalla professionalità  maturata in anni di attività agonistica di  Pasquale Bruno, Javier Chevanton,  Roberto Rizzo.

Passione per il calcio e promozione sociale sono i sentimenti  che hanno portato alla realizzazione della scuola calcio ASD Soccer Dream e del progetto Heffort sport village.

Ambiziosi e importanti sono stati gli obiettivi che hanno orientato questi anni di attività. Fondamentale è stato l’impegno ad offrire un’opportunità concreta di alternativa alla strada.

Lo scopo primario della scuola calcio è stato da sempre ,quello di promuovere l’avvio alla pratica del calcio di bambini e ragazzi e di trasmettere , attraverso di esso , i sani principi dello sport e del vivere civile.

La pratica fisica sportiva crea gruppo, collettività, senso d’appartenenza e condivisione di valori come il rispetto delle regole, disciplina, tolleranza, sacrificio, amicizia, solidarietà, lealtà, impegno, tenacia.

È stato subito un grande successo perché  le attività  proposte andavano incontro ad esigenze che da anni aspettavano di essere soddisfatte.

Negli anni sempre più bambini si sono iscritti e sempre più famiglie ci hanno riconosciuto come un interlocutore importante per la gestione sportiva dei propri figli.

Nel  2012 avviene la fusione con la Scuola calcio 2000 diventando così l’unico settore giovanile del territorio del Comune di Parabita .

Nella stagione 2016-2017, la Scuola Calcio ha deciso di proseguire il progetto formativo iniziato, inserendo  anche la  “prima squadra” Gioventù calcio Parabita che milita in prima categoria e la Juniores.

Attualmente al centro sportivo Heffort Sport Village  affluiscono circa 300 ragazzi suddivisi nelle varie categorie: piccoli amici, primi calci, pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi.

La gestione di un così grande numero di ragazzi  si realizza grazie all’impegno costante del nostro staff e al  sostegno insostituibile di numerosi sponsor a testimonianza dell´avvenuta integrazione nel tessuto sociale.

Il nostro obiettivo è quelle di seguire la crescita non solo sportiva  dei nostri ragazzi, ma ci proponiamo di essere, assieme ad altre agenzie educative come la scuola, la famiglia, un supporto integrativo all´educazione di giovani responsabili che diverranno  gli adulti di domani.