Scuola calcio

A.S.D. SOCCER DREAM racchiude in sè l’esperienza nella gestione sportiva calcistica maturata sin dal 1992. Nasce per offrire la migliore opportunità possibile di crescita umana, sportiva e sociale a tutti i bambini e ragazzi che vogliono avviarsi alla pratica del gioco del calcio in un clima di puro divertimento e di corretto agonismo. Il lavoro dei tecnici e della squadra costituisce una preziosa occasione per valorizzare e promuovere giovani talenti, offrendo loro opportunità di inserimento in prestigiosi club, grazie alla costante e continua collaborazione di osservatori e allenatori federali, come Pasquale Bruno e Chevanton, con il supporto di Roberto Rizzo come nuovo consulente tecnico.

In questi anni la nostra società è cresciuta molto, grazie al lavoro fatto dalla dirigenza, dallo staff tecnico e soprattutto alla fiducia che oltre trecento famiglie ci hanno accordato.

Abbiamo migliorato la struttura organizzativa e tecnica, inserendo delle nuove figure, per renderla più funzionale dal punto di vista qualitativo.

Prima fra tutte, quella del responsabile tecnico: Roberto Rizzo. Rizzo, più volte Campione d’Italia con la Primavera del Lecce, guida la nostra scuola calcio per la stagione sportiva 2016/2017. La sua esperienza, le sue capacità e la sua voglia di insegnare calcio, è messa a disposizione dei nostri tecnici.

Lo staff tecnico, oltre a nuovi mister,  si è arricchito di uno specialista ortopedico il Dott. Esposito che fornisce consulenza e visita ortopedica e di  un preparatore atletico che ha il compito di migliorare e consolidare le capacità motorie e coordinative dei ragazzi.

Inoltre, per contribuire alla crescita fisica, psicologica di tutti i nostri atleti  abbiamo messo  a disposizione delle famiglie anche una psicologa e una nutrizionista.
Perché se da un lato fare calcio rappresenta per ogni bambino il sogno di diventare un calciatore, magari professionista, dall’altro è dovere di ciascuno di noi ricordare che non tutti ce la possono fare e che quindi il nostro compito più importante è quello di formare  gli adulti e sportivi di domani.

Grazie per aver scelta la nostra Scuola Calcio e per la fiducia che avete che riposto nel nostro progetto.

Buon Anno Calcistico e buon divertimento a tutti.